Chief Financial Officer del Gruppo Kereis e Chairman di Kereis Italia
Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore Transaction Services ed aver ricoperto per 5 anni il ruolo di CFO di un operatore europeo nel settore della sicurezza, Thomas entra a far parte di Kereis Group nel maggio 2019 come CFO delle attività assicurative. Nel novembre 2021 diventa CFO di Gruppo e nel 2024 assume il ruolo di Presidente della branch italiana. Quando non ha a che fare con i numeri, Thomas ama trascorrere il suo tempo libero tra terra e mare, praticando golf e vela.
Dopo 6 anni di collaborazione con il gruppo UnipolSai, nel 2000 entra in RVA S.p.A. con la qualifica di Senior Account Executive Linea Aziende; nel 2005 assume la Direzione
della sede di Milano di INSER S.p.A. e,successivamente, dal 2007 partecipa attivamente alla creazione della start up di Kereis Italia in qualità di Amministratore. Dopo molti anni nel ruolo di Direttore Commerciale prima e di Vice-Direttore Generale poi, viene nominato nel 2021 Direttore Generale della branch italiana.
Inizia la sua carriera professionale nell’ambito della consulenza strategica e direzionale. Nel settore assicurativo, ricopre in seguito il ruolo di Responsabile Canale Affinity per primarie compagnie assicurative internazionali. Nel 2006 fa parte del Management Team della start-up Chiara Assicurazioni, compagnia di bancassicurazione promossa da un pool di banche regionali. In seguito all’acquisizione di quest’ultima da parte del gruppo assicurativo Helvetia, si occupa dello sviluppo e della gestione della unit bancassurance. Nel 2016 è co-founder della insurtech VAANCE, di cui è stato Amministratore. Nel 2023 entra in Kereis Italia con il ruolo di Chief Operating Officer.
Dopo una prima esperienza più che decennale in Linea (Compass) con il ruolo di Area Manager per il Nord Italia sui prestiti personali delle Banche socie del Gruppo, Mariarosa entra in General Electric come Key Account Manager per i Grandi Accordi, dapprima per il prodotto di Cessione del Quinto, successivamente nella Divisione Mutui.
Dopo un passaggio in Barclays Bank, sempre per i Grandi Accordi con le Banche, approda, per un’altra lunga esperienza, in MetLife in qualità di Senior Sales Executive per i nuovi business nella divisione Bancassurance e Direct Marketing di prodotti Protection. Nel 2024 entra a far parte del Gruppo Kereis con il ruolo di Head of Bancassurance & Protection – Brokerage & Solutions.
Dopo alcune esperienze nel settore del Credito al Consumo (Linea Spa, Compass e Carirete), nel 2010 entra in MetLife con la qualifica di Account Representative Bancassurance dove, oltre a seguire i prodotti CPI, sviluppa il segmento CQ. Nel 2017 entra in Kereis come Senior Account Manager per il mercato del Credito al Consumo e nel 2023 viene nominato, a riporto del Direttore Generale, Head of CQ – Brokerage & Solutions.